bassa
10 min
15 min
4
350 gr di spaghetti
Prezzemolo
Aglio
Peperoncino
8 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Lessare la pasta in acqua non salata. Nel frattempo preparare un trito di prezzemolo, aglio e peperoncino (se gradito), aggiungere otto cucchiai di olio extravergine d’oliva e quattro cucchiai di colatura di alici di Cetara.
Unire la pasta al dente, amalgamare bene il tutto (a crudo) e servire.
Gli spaghetti cotti al punto giusto e il profumo intenso della Colatura, vi regaleranno, ad ogni boccone, momenti di puro piacere. In un attimo vi ritroverete ad assaporare la vera essenza della magnifica tradizione culinaria della Costiera Amalfitana.
Basta davvero poco! Preparare gli spaghetti con la colatura di alici è davvero alla portata di tutti e non occorre molto tempo.
Una ricetta antica che si sposa a meraviglia con i frenetici tempi moderni: in pochi minuti porterete in tavola un piatto particolare, sano e delizioso.
Ricetta a cura dello chef Francesco Tammaro del Ristorante San Pietro di Cetara, in esclusiva per Delfino Battista.
Scopri l'intera gamma della tradizione cetarese: una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere per assaporare la qualità Delfino Battista.
Provate a destreggiarvi in cucina con i prodotti Delfino Battista. Imparerete a conoscere le nostre specialità e a scoprire tante nuove idee per deliziare i vostri ospiti.